Studying at the University of Verona

Study Plan

Your Study Plan includes all the learning activities you will undertake during your time at the University, such as modules, lab activities and practicals, seminars, project work, internships, as well as educational off-site visits, conferences and the final examination, or graduation.

Fondamenti di etica aziendale 2 Credits

SSD:SECS-P/07

Detail of the Module+
Il contratto di lavoro nei servizi sociosanitari 4 Credits

SSD:IUS/07

Detail of the Module+
Introduzione all'analisi gestionale e strategica dei sistemi per i servizi sociosanitari 4 Credits

SSD:SECS-P/07

Detail of the Module+
Leadership nei gruppi di lavoro 5 Credits

SSD:M-PED/04

Detail of the Module+
Legislazione sociosanitaria 5 Credits

SSD:IUS/01

Detail of the Module+
Modelli e strumenti per l'accountability 2 Credits

SSD:SECS-P/07

Detail of the Module+
Progettazione e gestione strategica dei servizi 4 Credits

SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Progettazione organizzativa e sistemi informativi per i servizi sociosanitari 5 Credits

Coordinator: Cinzia Rossato SSD:SECS-P/10

Detail of the Module+
Strumenti di accounting per i servizi sociosanitari 5 Credits

SSD:SECS-P/07

Detail of the Module+
Strumenti per una comunicazione aziendale efficace 4 Credits

SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Struttura e analisi del business plan 4 Credits

SSD:SECS-P/08

Detail of the Module+
Laboratori ed esercitazioni 4 Credits

SSD:-

Detail of the Module+
Stage o tirocinio/project work 7 Credits

SSD:-

Detail of the Module+
Prova finale 5 Credits

SSD:-

Detail of the Module+

Teaching code

4S012001

Credits

2

Coordinator

Not yet assigned

Language

Italian

Scientific Disciplinary Sector (SSD)

SECS-P/07 - BUSINESS ADMINISTRATION AND ACCOUNTING STUDIES

The teaching is organized as follows:

Modelli e strumenti per l'accountability 2

Academic staff

Riccardo Tessari

Modelli e strumenti per l'accountability 1

Academic staff

Giorgio Mion

Duration

The course has a total duration of years: 1 and will be held in the period from November 1, 2023 to March 31, 2025.

Lecture timetable

Cadenza quindicinale il venerdì ed il sabato.

Informazioni sullo stage

Lo stage dovrà essere svolto, sotto la supervisione di un tutor aziendale, in una struttura (privata o pubblica) che eroga servizi sociosanitari, nella quale il discente possa sperimentare i diversi aspetti della gestione di organizzazioni complesse. Lo stage viene svolto sulla base di un progetto formativo condiviso dal tutor aziendale e dal direttore del Master.
Di norma e salvo casi particolari che saranno valutati dal comitato scientifico, l’esperienza di stage, per coloro che già svolgono attività presso un centro di servizi sociosanitari, va svolta in struttura diversa da quella di afferenza ovvero, nelle organizzazioni di maggiori dimensioni, con mansioni ed in sedi fisiche diverse da quelle in cui è attualmente impiegato il corsista.
UNEBA Veneto rende disponibili - presso enti ad essa affiliati - numerosi e qualificati progetti di stage.


Project work, verifiche periodiche, prova finale

La valutazione dell’apprendimento prevede sia verifiche in itinere al termine di ogni modulo di insegnamento sia la redazione di un project work finale, costituente la rielaborazione in chiave critica dell’esperienza di
stage.
Il project work viene redatto in accordo con il tutor aziendale e con un docente del corso, che funge da tutor accademico.
La prova finale consiste nella discussione, avanti ad una commissione nominata dal comitato scientifico da suoi componenti e da eventuali altri docenti del corso, del project work.
Le prove di valutazione erogate al termine dei singoli moduli possono essere erogate sia in forma scritta che orale, anche avvalendosi di modalità telematiche per l’invio e la valutazione delle stesse.

Tali prove prevedono una valutazione in 30esimi e, in caso non superate, possono essere ripetute non più di due volte.
Il project work e la prova finale prevedono sia una valutazione qualitativa da parte della commissione sia una valutazione sintetica espressa in 100esimi. Tale valutazione sintetica tiene conto anche delle valutazioni in itinere.


Modalità di erogazione della didattica

Mista. La didattica sarà erogata in presenza con la possibilità di seguire da remoto le lezioni in streaming.


Uditori

L’iscrizione e la frequenza in qualità di uditori è consentita a coloro che sono privi dei requisiti di accesso. La quota di iscrizione è indicata nella sezione "tasse e contributi" della pagina web del corso ("Iscriversi" - "Come iscriversi").

Per l’iscrizione in qualità di uditore, l’interessata/o dovrà inviare un’e-mail di richiesta alla segreteria (segreteria.master@ateneo.univr.it) entro i termini di scadenza previsti per il corso.