La ricerca ha consentito di giungere a oggi alle seguenti pubblicazioni che hanno mirato a indagare il comportamento del consumatore nei riguardi di un servizio che mira a migliorare la sua qualità di vita attraverso una migliore compliance tra prescrizioni mediche e medicinali assunti:
- White L., Klinner K., Cobelli N. (2011) “Improving the uptake of the Australian Home Medicines Review (AHMR) through patient segmentation”, International Journal of Pharmaceutical and Healthcare Marketing, vol. 5, n. 3, pp. 194-204, ISSN: 1750-6123 (research article – SJR Q3 Marketing; H Index 14).
- Cobelli N. (2009). “La varietà degli approcci allo studio del comportamento del consumatore: il caso Home Medicine Review”, Sinergie Italian Journal of Management, pp. 79-94, ISSN: 0393-5108 (Total H Index on Google Scholar: 25).
- Cobelli N., “Patients’ perceptions and attitudes towards a medicine review service”, Proceedings, XII International QMOD and Toulon-Verona Conference on Quality and Service Sciences, Verona, Italy, 27-29 August 2009, ISBN: 9788890432705 (articlo inserito tra i Selected Papers del Convegno).
Componenti: Lesley White (referente), Nicola Cobelli (referente italiano), Stephen R. Carter, Christiana Klinner. Tutti i componenti, ad eccezione di Nicola Cobelli, sono di nazionalità australiana.