Digital Transformation e orientamenti strategico-manageriali

Data inizio
1 gennaio 2020
Durata (mesi) 
36
Dipartimenti
Management
Responsabili (o referenti locali)
Rossignoli Cecilia
Parole chiave
Digital Transformation, orientamenti strategico-manageriali, performance organizzative

Il Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università degli Studi di Verona in collaborazione con CUOA Business School, ha condotto una ricerca finalizzata a misurare il livello di Digital Maturity delle aziende italiane e verificare come la maturità digitale delle imprese sia correlata alle performance organizzative e al livello di innovazione delle imprese stesse. Un ulteriore obiettivo dello studio è stato quello di comprendere come gli orientamenti manageriali e strategici possano supportare la trasformazione digitale delle organizzazioni e di conseguenza il loro livello di Digital Maturity.

Partecipanti al progetto

Collaboratori esterni

Paul Pierce
University of Lund
Eleonora Veglianti
Université Catholique de Lille Faculté de Gestion, Economie & Sciences Associate Professor
Ludovico Bullini Orlandi
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna Dipartimento di Scienze Aziendali
Aree di ricerca coinvolte dal progetto
Gestione dei sistemi informativi aziendali
Management information systems
Studi organizzativi
Organizational studies

Attività

Strutture

Condividi