Alberto Mariutto

Alberto Mariutto,  June 12, 2020
E-mail
alberto|mariutto*univr|it <== Replace | with . and * with @ to have the right email address.
Not present since
May 1, 2023
Position
Temporary Professor
Curriculum

Alberto Mariutto coltiva da sempre due ambiti professionali ad un tempo affini e divergenti: giornalismo e digital marketing. Quest'ultimo l'ha fatto approdare all'Insegnamento presso l'Università di Verona nell'ottobre 2018 (preceduto da un triennio di seminari, organizzati in collaborazione con il prof. Federico Brunetti).

Inizia prestissimo a collaborare con il Gazzettino di Treviso, il giornale della sua città, ai tempi della maturità classica (1997). Negli anni successivi intensifica l'attività e nel 2006 entra nell'albo dei giornalisti del Veneto. Sono i primi passi di un viaggio ancora in itinere, che l'ha spinto ad ampliare le proprie collaborazioni: oltre che per il Gazzettino, scrive anche per la Gazzetta dello Sport e la Gazzetta di Mantova. Nel tempo, si è specializzato nella redazione di articoli e servizi sulla pallacanestro, la passione della sua vita.

Parallelamente sviluppa la propria carriera nell'ambito del marketing digitale, che lo avvince fin dai tempi dell'Università. Dopo un paio di esperienze importanti, ma limitate nel tempo, nel 2010 approda in Intesys, storica digital company veronese. Entra nel team Marketing aziendale e nel corso degli anni aumenta il proprio bagaglio di esperienze, partecipando a numerosi progetti di caratura (anche) internazionale. 

Modules

Modules running in the period selected: 4.
Click on the module to see the timetable and course details.

News for students

There you will find information, resources and services useful during your time at the University (Student’s exam record, your study plan on ESSE3, Distance Learning courses, university email account, office forms, administrative procedures, etc.). You can log into MyUnivr with your GIA login details: only in this way will you be able to receive notification of all the notices from your teachers and your secretariat via email and soon also via the Univr app.

MyUnivr
 

Share