Il gruppo di ricerca Brand Management si propone di analizzare i meccanismi di creazione della brand equity e della brand loyalty attraverso lo studio delle relazioni tra quest’ultime e i relativi antecedenti. In particolare, tali relazioni vengono approfondite anche all’interno del contesto digitale con particolare attenzione allo studio della percezione della brand equity tramite adesione da parte degli utenti alle comunità virtuali di consumo. Le principali pubblicazioni del gruppo sono le seguenti:
- Brunetti, F., Confente, I., Kucharska, W., & Kaufmann, H. R. (2017, September). FRAMING THE TEMPORAL DIMENSIONS OF A BRAND. In 10th Annual Conference of the EuroMed Academy of Business. ID: 99827, HDL: 11562/971551.
- Confente, I.; Brunetti, F. (2017) BRAND CO-CREATION IN THE VALUE CHAIN: EVIDENCE FROM A CASE-STUDY IN THE COSMETIC INDUSTRY. In Conference Proceedings: Sinergie-SIMA “Value co-creation: management challenges for business and society”, ID: 98749, HDL: 11562/967915.
- Kucharska, W., Brunetti, F., Confente, I., & Mladenović, D. (2018). CELEBRITIES’ PERSONAL BRAND AUTHENTICITY IN SOCIAL MEDIA: AN APPLICATION IN THE CONTEXT OF FOOTBALL TOP-PLAYERS. THE ROBERT LEWANDOWSKI CASE. In Proceedings of the 5th European Conference on Social Media ECSM (pp. 125-133). hdl:11562/985785.
- Kucharska, W.; Flisikowski, K., Confente, I. (2018), DO GLOBAL BRANDS CONTRIBUTE TO THE ECONOMY OF THEIR COUNTRY OF ORIGIN? A DYNAMIC SPATIAL APPROACH, Journal of Product and Brand Management, forthcoming.
- Sánchez-Casado, N., Confente, I., Tomaseti-Solano, E., & Brunetti, F. (2018). THE ROLE OF ONLINE BRAND COMMUNTIES ON BUILDING BRAND EQUITY AND LOYALTY THROUGH RELATIONAL BENEFITS. Journal of Marketing Theory and Practice, 26(3), 289-308. ID: 101609 HDL: 11562/976040.