Alberto Mariutto

Alberto Mariutto,  12 giugno 2020
E-mail
alberto|mariutto*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Non presente dal
1 maggio 2023
Qualifica
Professore a contratto
Curriculum

Alberto Mariutto coltiva da sempre due ambiti professionali ad un tempo affini e divergenti: giornalismo e digital marketing. Quest'ultimo l'ha fatto approdare all'Insegnamento presso l'Università di Verona nell'ottobre 2018 (preceduto da un triennio di seminari, organizzati in collaborazione con il prof. Federico Brunetti).

Inizia prestissimo a collaborare con il Gazzettino di Treviso, il giornale della sua città, ai tempi della maturità classica (1997). Negli anni successivi intensifica l'attività e nel 2006 entra nell'albo dei giornalisti del Veneto. Sono i primi passi di un viaggio ancora in itinere, che l'ha spinto ad ampliare le proprie collaborazioni: oltre che per il Gazzettino, scrive anche per la Gazzetta dello Sport e la Gazzetta di Mantova. Nel tempo, si è specializzato nella redazione di articoli e servizi sulla pallacanestro, la passione della sua vita.

Parallelamente sviluppa la propria carriera nell'ambito del marketing digitale, che lo avvince fin dai tempi dell'Università. Dopo un paio di esperienze importanti, ma limitate nel tempo, nel 2010 approda in Intesys, storica digital company veronese. Entra nel team Marketing aziendale e nel corso degli anni aumenta il proprio bagaglio di esperienze, partecipando a numerosi progetti di caratura (anche) internazionale. 

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 4.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 

Condividi