I RICEVIMENTI si svolgono in presenza presso il Polo Santa Marta, 2 piano, studio 2.08 (giorno e orario da concordare via mail).
Valentina Mazzoli (PhD) is a Junior Assistant Professor at the University of Verona, Department of Management. Previously, she was a Post-Doc Research Fellow in Marketing at the University of Florence, Department of Economics and Management. She also held appointments at the University of Pisa (Italy) and University of Roehampton (UK). Her research interests are in the field of brand management and consumer-brand relationship with a focus on digitalization, social media, ethicality, and corporate social responsibility. She has published in international peer reviewed journals such as the Journal of Retailing, the Journal of Brand Management, the Journal of Strategic Marketing, the Journal of Consumer Marketing, Business Strategy and the Environment, the British Food Journal, and the Qualitative Market Research.
Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 1.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.
Corso | Nome | Crediti totali | Online | Crediti del docente | Moduli svolti da questo docente |
---|---|---|---|---|---|
Dottorato Interateneo in Accounting and Management | Advanced quantitative research methods (2024/2025) | 6,75 | 0,75 |
Di seguito sono elencati gli eventi e gli insegnamenti di Terza Missione collegati al docente:
Argomento | Descrizione | Area di ricerca |
---|---|---|
Atteggiamento e comportamento del consumatore verso la sostenibilità | Analisi della percezione del consumatore alla luce di iniziative di sostenibilità sociale e ambientale da parte delle imprese. Studio degli atteggiamenti, delle intenzioni all'acquisto e dei comportamenti verso marche e prodotti che intraprendono queste iniziative di sostenibilità attraverso disegni sperimentali e analisi big data. Tali analisi di studio del comportamento degli individui sono declinate anche nel contesto del turismo sostenibile attraverso lo studio del comportamento dei turisti all'interno delle destinazioni. |
Responsabilità sociale d'impresa ed etica aziendale
CSR, sustainability and business ethics |
Omnicanalità, logistica dell'ultimo miglio e comportamento del consumatore | Analisi del comportamento del consumatore in relazione alle politiche di gestione dell'ultimo miglio della supply chain da parte delle imprese. Attraverso disegni sperimentali online e sul campo si studia l'impatto di tali politiche sulle percezioni e sui comportamenti dei consumatori nei confronti delle imprese valutando così l'efficacia di tali politiche. |
Logistica e gestione della supply chain
Logistics and supply chain management |
Carica | Organo collegiale |
---|---|
componente | Consiglio del Dipartimento di Management - Dipartimento Management |
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>