𝗜𝗹 𝗗𝗶𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝗻𝗮𝗴𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗨𝗻𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗩𝗲𝗿𝗼𝗻𝗮 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗮𝗴𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗜𝗗 𝗦𝘁𝘂𝗱𝘆 𝗧𝗼𝘂𝗿 𝟮𝟬𝟮𝟲
Il 3 febbraio 2026 il PID Study Tour, evento nazionale promosso da Punto Impresa Digitale delle Camere di Commercio, farà tappa all’Università degli Studi di Verona.
Nel corso dell’incontro verranno presentati i risultati del progetto PID Veneto – “Trasformazione digitale sostenibile per le PMI venete”, coordinato dal Dipartimento di Management - Università di Verona, con l’intervento della prof.ssa Cecilia Rossignoli, a testimonianza del ruolo strategico dell’università nel supportare l’innovazione delle micro, piccole e medie imprese.
Il pomeriggio proseguirà con le testimonianze di imprese coinvolte nel progetto e con la presentazione del Loop Research Center (Verona University) a cura del prof. Ivan Russo, Direttore del Centro, come esempio di ricerca applicata a supporto della trasformazione organizzativa e sostenibile.
A completare il quadro, il Dipartimento di Informatica - Università di Verona, illustrerà alcuni progetti di applicazione delle tecnologie digitali in risposta a specifiche esigenze di operatività aziendale.
L’evento rappresenta così un’importante occasione di confronto e condivisione di buone pratiche a livello nazionale sui temi dell’innovazione, della digitalizzazione e della sostenibilità.
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********