Summer School "Doing Business in Italy"

  dal 15/05/23 al 08/06/23

La Summer School "Doing Business in Italy" rientra tra le attività di internazionalizzazione organizzate dal Dipartimento di Management, e vedrà coinvolti alcuni studenti e studentesse della University of North Florida, Gli studenti arriveranno il 15 maggio frequenteranno diversi moduli tenuti da docenti del Dipartimento di Management sul tema "Doing Business in Italy" per una durata di 4 settimane.   La Summer School è aperta anche, tramite selezione e per un numero limitato, alle studentesse e agli studenti UNIVR.

L’obiettivo del corso è focalizzato sui key elements del doing business in Italia al fine di offrire un set di strumenti che prepari gli studenti ad analizzare, pianificare e
implementare una strategia di business in Italia in grado di mantenere un vantaggio competitivo sostenibile anche in differenti contesti competitivi.

Al termine del corso i partecipanti avranno una robusta base per analizzare i diversi settori del business italiano e la loro competitività all’interno del contesto europeo e mondiale.
Infine, un ulteriore obiettivo del progetto è la possibilità di costruire classi miste tra studenti americani e italiani, per rendere l’offerta formativa del dipartimento
significativamente più internazionale.

L’offerta didattica organizzata su quattro settimane rappresenta una sintesi dei migliori contributi sul fare business in Italia e un modo per l’Ateneo di Verona di presentarsi con le proprie competenze in ambito aziendale con una iniziativa progettata e rivolta a studenti stranieri fortemente interessati ad acquisire tali competenze. All’interno delle quattro settimane di lezione saranno inoltre previste alcune visite in azienda. I partecipanti potranno così osservare da vicino le differenti culture aziendali che caratterizzano i processi produttivi e decisionali delle aziende italiane. Il coordinatore della Summer School è la Prof.ssa Ilenia Confente del Dipartimento di Management.
Altri docenti del corso saranno: Prof.ssa Silvia Blasi, Prof. Fabio Cassia, Prof. Nicola Cobelli, Dott.ssa Serena Lonardi, Prof.ssa Sara Moggi, Prof. ssa Elena Claire Ricci, Prof. Alex Sclip.

Per informazioni sulla Summer School e sulle iscrizioni contattare: ilenia.confente@univr.it 

Allegati


Referente
Ilenia Confente

Dipartimento
Management

Condividi