Seminario Lab. – Selezione degli articoli scientifici per la revisione sistematica della letteratura

Relatore:  Dott.ssa Virginia Vannucci - Università di Verona
  giovedì 1 aprile 2021 alle ore 14.00 3 ore
Docente: Dott.ssa Virginia Vannucci
Obiettivi e contenuti: Il seminario si focalizza su una metodologia di analisi qualitativa, quella della revisione sistematica della letteratura. Dopo un’introduzione della metodologia in oggetto, verranno illustrati possibili ambiti applicativi e casi pratici nell’ambito prevalentemente del marketing. Al fine di realizzare una raccolta di articoli scientifici utili per creare il database di partenza per l’analisi sistematica della letteratura, sarà utilizzata la banca dati Web of Science. Durante il seminario i partecipanti lavoreranno (a piccoli gruppi e/o individualmente) sulla raccolta di dati tramite Web of Science. Al termine del seminario i partecipanti saranno in grado di raccogliere gli articoli scientifici rilevanti ai fini della revisione sistematica della letteratura e avranno acquisito informazioni utili per il completamento della revisione stessa.
Dove: Piattaforma Zoom, con invito inviato via mail agli studenti ammessi al seminario.
Quando: Giovedì 1° aprile 2021, ore 14:00-17:00.
Attestazione: Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Iscrizione: L’iscrizione è aperta dal 10 al 25 marzo e si perfeziona mediante la compilazione del seguente form online: http://survey.univr.it/index.php/464116?lang=it
Selezione dei partecipanti: L’accesso al seminario è garantito a 20 partecipanti, previa iscrizione. In caso di superamento del numero massimo di studenti, i partecipanti verranno selezionati dando priorità agli studenti già impegnati o che intendano impegnarsi in tesi di laurea nei seguenti settori scientifico disciplinari: SECS-P/07  ECONOMIA AZIENDALE, SECS-P/08  ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE, SECS-P/09  FINANZA AZIENDALE, SECS-P/10  ORGANIZZAZIONE AZIENDALE, SECS-P/11  ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI, SECS-P/13  SCIENZE MERCEOLOGICHE, AGR/01  ECONOMIA ED ESTIMO RURALE. In subordine, si terrà conto del momento in cui è perfezionata l’iscrizione. Il seminario verrà offerto subordinatamente all’iscrizione di minimo 5 studenti.

L’elenco studenti degli ammessi sarà pubblicato entro il 29 marzo alla pagina web: Seminario Lab. – Selezione degli articoli scientifici per la revisione sistematica della letteratura -Dip.Economia Aziendale-Università degli Studi di Verona (univr.it)
Titolo Formato  (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione)
Ammessi_Vannucci_01.04.2021  pdfpdf (it, 1019 KB, 27/03/21)

Referente
Cristina Florio

Referente esterno
Data pubblicazione
10 marzo 2021

Condividi