Il ricevimento si tiene con modalità telematica (tramite Zoom) su appuntamento da concordare via e-mail.
Per le richieste di relatore (LM38), vedere il file pdf "Richiesta di relatore (LM38)" pubblicato di seguito.
Fabio Cassia è Professore Associato di Economia e gestione delle imprese. Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Marketing per le Strategie d’impresa presso l’Università di Bergamo nel 2007.
I suoi principali interessi di ricerca sono:
Le sue pubblicazioni si collocano prevalentemente su riviste nazionali e internazionali. Ha ricevuto vari riconoscimenti sia come autore che come reviewer.
Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 39.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.
Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e anche tramite l'app Univr.
Di seguito sono elencati gli eventi e gli insegnamenti di Terza Missione collegati al docente:
Argomento | Descrizione | Area di ricerca |
---|---|---|
Business-to-business branding | Studio dell’estendibilità dei principi di branding dai mercati business-to-consumer (B2C) a quelli business-to-business (B2B) e identificazione di alcune possibili strategie di branding per le imprese operanti nei mercati business-to-business (ad esempio, la strategia di component branding). Analisi dei diversi impatti che le componenti service-related e goods-related della brand image esercitano sulla fedeltà del cliente industriale. Impiego di metodi sia qualitativi che quantitativi. |
Marketing
Marketing |
International marketing | Studio delle strategie di marketing internazionale dell’impresa. Analisi delle decisioni sia strategiche sia operative relative a: modalità e tempistiche di ingresso nei mercati esteri; costruzione delle reti di distribuzione-vendita; prodotto; prezzo; comunicazione; aspetti cross-culturali. Focus specifico sui mercati emergenti. |
Marketing
Marketing |
Strategie e investimenti di marketing delle imprese turistiche | Misurazione dell’efficacia delle strategie e degli investimenti di marketing attivati dalle imprese turistiche (in particolare: agenzie di viaggio, hotel, tour operator). Effetti dell’adozione di procedure e strumenti per la misurazione della performance di marketing (i c.d. “Marketing Performance Measurement Systems”) sulla performance complessiva d’impresa. Focus sullo studio dell’efficacia di uno strumento specifico, il social couponing. Analisi delle strategie di stimolo e di gestione delle online reviews. Impiego di metodi sia qualitativi che quantitativi. |
Gestione del turismo
Tourism management |
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>