Orario Ricevimento: In attesa di nuove direttive i ricevimenti si svolgeranno in Zoom. Pubblicherò in questo spazio le date e l'ora del ricevimento.
Giorni e orari dei ricevimenti IN ZOOM: 1/10/2024 ore 9:00; 7/10/2024 ore 9:30; 15/10/2024 ore 9:00; 22/10/2024 ore 9:00; 28/10/2024 ore 9:30.
RICEVIMENTO RISERVATO LAUREANDI MAGISTRALI SESSIONE di dicembre : ORE 11:00 DEL 20/11//2024
DISCUSSIONE TESI TRIENNALI SESSIONE DI DICEMBRE 2024: 20/11/2024 ore 9:00. IN ZOOM all'indirizzo DEL RICEVIMENTO .
INDIRIZZO DEL RICEVIMENTO IN ZOOM
L'indirizzo è qui di seguito indicato
Topic: Cecilia Rossignoli's Zoom Meeting
https://univr.zoom.us/j/98137676466
SCADENZA PER CARICAMENTO DELLA TESI IN COMPILATIO LAUREANDI TRIENNALI E MAGISTRALI SESSIONE DI DICEMBRE 2024 17/11/2024 al
https://app.compilatio.net/v5/document-submission/76A-A27-133
Si invitano tutti i laureandi Triennali e Magistali ad inviare ANCHE alla mia mail la tesi finale (vesione in word) caricata precedentemente in compilatio
NB: I COMPILATIO CARICATI DA TUTTI I LAUREANDI SI CONSIDERANO POSITIVAMENTE. CONTATTERO' SINGOLARMENTE PER MAIL GLI STUDENTI LE CUI TESI PRESENTINO PROBLEMI DI PLAGIO.
Regole da seguire per denominare il file da caricare in compilatio: denominarlo con il proprio cognome e alcune parole chiave del titolo della tesi
Nota Bene: controllare sempre le date dei ricevimenti anche il giorno prima del ricevimento stesso.
(ATTENZIONE La sede del ricevimento SE IN PRESENZA è a Verona : ufficio Prof. Cecilia Rossignoli, 2 piano, stanza 2.55 SEDE SANTA MARTA Via Cantarane 24 Verona.)
MESSAGGIO SOLO PER LAUREANDI TRIENNALI: LA TESI VA CARICATA IN ESSE 3 DOPO LA DISCUSSIONE DELLA TESI
OPPORTUNITA' DI STAGE: Azienda "Il Ceppo Srl" (settore FOOD) offre opportunità di stage a studente/studentesa per attività di gestione documentale elettronica. Sede presso Monticello Conte Otto - VI. Se interessati inviare mail alla Prof.ssa
AVVISO A TUTTI I LAUREANDI
nella sezione curriculum del sito e avvisi agli studenti ci sono i file con le linee guida per la preparazione della tesi.
___________________________________________________________________________________________________________________________________________
Cecilia Rossignoli è Professore Ordinario per il Settore Scientifico Disciplinare SECS-P/10 Organizzazioone Aziendale dal 2012. Ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Padova (sede di Verona) nel 1981. È stata coordinatore e Docente nel corso di Dottorato di Ricerca in Economia e Direzione Aziendale, modulo “Organization Theory” della Graduate School of Economics and Management (Gsem), dell’Università di Verona e Università di Padova dal 2003 al 2021. È membro del Collegio dei Docenti del Corso di Dottorato di Accounting and Management, Università di Verona e Università di Udine.. È stata membro ASN nella tornata 2016-2018. È Senior Editor di “Information System Management” pubblicata da Taylor & Francis (USA) ed è membro dell’Editorial Review Board di “Journal of Business Research” pubblicata da Elsevier. Dal 2015 al 2019 è stata presidente del Chapter Italiano di AIS (Association for Information Systems, Associazione Internazionale, USA). Dal 2012 è Direttore dell’Executive Master in ICT Management presso il CUOA di Altavilla Vicentina, Master prima erogato presso la Facoltà di Economia dell’Università di Verona e dove è stata direttore dal 2001 al 2012. È Referente scientifico del Digitala & Society Forum della Fondazione CUOA.
I suoi principali interessi di ricerca sono:
Dal 2015 al 2017 è stata referente dell’accordo quadro per la realizzazione di attività scientifica tra il DEA e il Gruppo Bancario Banco Popolare (ora Gruppo BPM) per il progetto dal titolo “Reti di impresa”.
Dal 2017 è referente dell’accordo quadro per la realizzazione di attività scientifica e di ricerca tra il DEA e il Dipartimento di Management dell’Università degli studi di Torino, il laboratorio scientifico ECOMERS dell’università di Nizza – Sophia Antipolis (Francia) per il progetto dal titolo “A new interdisciplinary approach to manage strategic, fragile common resources”.
Dal 2017 è referente dell’accordo quadro per la realizzazione di attività scientifica e di ricerca tra il DEA, il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche-DiScAG (Università della Calabria) e il Dipartimento di Management dell’Università di Torino per il progetto dal titolo “Nuove forme di aggregazione delle imprese e commons di rete”.
E' referente per il progetto intra-universitario e CUOA Business School 2020 “Maturità digitale nelle imprese italiane: orientamenti manageriali e strategici”. La ricerca è volta a misurare il livello di Maturità Digitale delle aziende italiane e a verificare come questo sia correlato alla performance organizzativa. Un ulteriore obiettivo è capire come gli orientamenti strategici e manageriali possano supportare la trasformazione digitale delle organizzazioni e di conseguenza il loro livello di Maturità Digitale.
E' referente per il progetto finanziato dalla Fondazione Cariverona 2021-2023: “Tracciabilità digitale della filiera. Creare rapporti di collaborazione commerciale per lo sviluppo del territorio ". Il progetto di ricerca si propone di identificare e testare una metodologia per la creazione di valore e la misurazione degli impatti economici, ambientali e sociali generati da un ecosistema organizzativo territoriale delle imprese nel settore alimentare.
Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 78.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.
Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e anche tramite l'app Univr.
Di seguito sono elencati gli eventi e gli insegnamenti di Terza Missione collegati al docente:
Argomento | Descrizione | Area di ricerca |
---|---|---|
Cambiamento organizzativo ed impatto delle ICT nelle organizzazioni | Attraverso studi quali-quantitativi si analizzano le tematiche relative al cambiamento organizzativo in atto nel settore degli ospedali indotto dalla disponibilità di nuove informazioni e conoscenza rese disponibili attraverso la cartella clinica elettronica (EMR) e il fascicolo sanitario elettronico. Si approfondiscono gli impatti derivanti dall’utilizzo della stampa 3D nella riorganizzazione delle attività sanitarie, con l’obiettivo di favorire l’innovazione dei processi chirurgici, la riduzione dei costi e il miglioramento delle relazioni in particolare con il paziente in ortopedia. |
Health care management
Health care management |
L’impatto organizzativo dell’eBusiness | Analisi delle tematiche relative all’impatto delle ICT sulla struttura organizzativa e/o sull’ambiente organizzativo quali i nuovi modelli di business indotti dall’e-business, lo sviluppo delle piattaforme SaaS (Software as a Service) e la Business Intelligence. Analisi del ruolo strategico del Chief Information Officer (CIO) nelle strutture organizzative e del relativo impatto sulle performance aziendali. |
Gestione dei sistemi informativi aziendali
Management information systems |
Nuovi modelli di business e costi di coordinamento | Analisi delle tematiche relative ai nuovi modelli di business ed in particolare alle reti d’impresa, nonché analisi e gestione dei costi di coordinamento e di transazione. Sviluppo di nuove forme organizzative derivanti dalle tecnologie. |
Studi organizzativi
Organizational studies |
Carica | Organo collegiale |
---|---|
Presidente | Collegio didattico di Economia aziendale e management - Dipartimento Management |
Collegio didattico di Management e strategia d'impresa - Dipartimento Management | |
Comitato Scientifico del Master Universitario in Management sanitario nelle reti dell'assistenza integrata - Dipartimento Diagnostica e Sanità Pubblica | |
componente | Commissione AQ Didattica - Dipartimento Management |
componente | Consiglio dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale con sede a Verona |
componente | Consiglio dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale con sede a Vicenza/Consiglio Didattico del Polo Scientifico Didattico di "Studi sull'Impresa" |
componente | Consiglio del Dipartimento di Management - Dipartimento Management |
Consiglio della Scuola di Economia e Management | |
Personale Docente del Dipartimento di Economia Aziendale |
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>