Il corso si propone di approfondire il significato di identità ed immagine aziendale nei termini della valorizzazione del senso di appartenenza all’organizzazione e del vissuto degli stakeholder.
L’identità come tratto distintivo dell’azienda
I valori come pilastri dell’identità
Identità e storia dell’azienda: la memoria del passato e l’idea di futuro
Le azioni comunicative a sostegno dell’identità
I vantaggi connessi all’identità
L’immagine come identità riflessi negli occhi degli stakeholder
L’immagine di marca
Immagine e reputazione
Risorse intengibili, immagine e reputazione
Il valore della reputazione nelle strategie complessive e competitive
Chi, come e quando costruisce la reputazione.
Author | Title | Publisher | Year | ISBN | Note |
Bernstein David | Company image: la comunicazione d’impresa tra immagine e realtà | Guerini e Associati | 1988 | limitatamente ai capitoli da 1 a 25 |
Si avvisano gli studenti che l’esame di Corporate Identity and Image consiste in una prova scritta, integrata da un colloquio orale.
Gli studenti frequentanti potranno prepararsi sul materiale messo a disposizione durante il corso, mentre gli studenti non frequentanti potranno utilizzare il testo di riferimento indicato.
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