L’obiettivo formativo del corso è lo studio del mercato mobiliare nei suoi elementi costitutivi: i soggetti, l’attività e il mercato.
Il corso avrà per oggetto lo studio delle regole generali di comportamento degli intermediari, la disciplina più significativa dei servizi di investimento e della gestione collettiva del risparmio, dell’organizzazione dei mercati ed ancora della disciplina degli emittenti, con particolare attenzione alla sollecitazione all’investimento e alle offerte pubbliche di acquisto.
LIBRI DI TESTO:
COSTI R., Il mercato mobiliare, Giappichelli, Torino, 2004
Gli studenti devono prepararsi sull’ultima edizione delle opere consigliate, consultando i testi normativi vigenti. È d’obbligo presentarsi a lezione e agli esami con l’edizione del codice aggiornata alle ultime riforme.
Author | Title | Publisher | Year | ISBN | Note |
COSTI R. | Il mercato mobiliare (Edizione 3) | Giappichelli | 2004 | 8834845358 |
Orale
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>