Branding da intenditori. La creazione del brand character di Parmareggio
Year:
2024
Type of item:
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Tipologia ANVUR:
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Language:
Italiano
Format:
Elettronico
Book Title:
Management&Marketing cases
Publisher:
Pearson
Page numbers:
1-29
Keyword:
Parmareggio
Short description of contents:
Il caso Parmareggio racconta l'evoluzione delle strategie di branding e, in particolare, illustra i passaggi di creazione di un brand di successo, focalizzandosi sulla creazione di un brand character per una comunicazione tradizionale di massa. Al caso sono collegati numerosi materiali video, che ripercorrono la storia di comunicazione come raccontata dal topo-esperto "Emiliano" e dalla sua famiglia. Attraverso l'analisi dei materiali e la discussione del caso, gli studenti potranno applicare i concetti di base delle strategie di branding, e apprendere gli elementi salienti del brand character mascotte nella comunicazione del prodotto.
Note:
In corso di stampa @2024
Product ID:
142590
Handle IRIS:
11562/1145257
Last Modified:
November 20, 2024
Bibliographic citation:
Signori, P.; Tafuro, M.,
Branding da intenditori. La creazione del brand character di ParmareggioManagement&Marketing cases
, Pearson
, 2024
, pp. 1-29