Il corso si propone di introdurre lo studente alla comprensione delle nozioni di corporate identity e corporate image, delle loro determinanti e della relazione con le nozioni di brand identity- e brand image. Si propone inoltre di sviluppare il ragionamento sulle modalità e gli strumenti per una corretta gestione della corporate identity e la corporate image in una prospettiva di lungo periodo.
- La Long Tail: dai mercati di massa alla massa dei mercati
- I tratti del consumatore post-moderno
- I pubblici dell’impresa
- I canali di comunicazione
- Corporate identity e corporate image
- Brand identity e brand image
- La visual identity ed i suoi elementi
- Concept store e sito web aziendale per la corporate identity
- Corporate identity e corporate image, pervasività e consumer resistance
Libri di testo
I libri di testo e il programma d’esame per gli studenti frequentanti e non frequentanti saranno indicati successivamente, all’avvio delle lezioni.
Modalità di svolgimento delle lezioni (lezioni frontali/seminari/esercitazioni)
Le lezioni prevedono il ricorso a gruppi di ricerca e la partecipazione di studiosi, imprenditori ed esperti in qualità di testimoni privilegiati.
L’esame consiste in un colloquio orale.
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