Per visualizzare la struttura dell'insegnamento a cui questo modulo appartiene, consultare organizzazione dell'insegnamento
Il corso si propone di approfondire la conoscenza della Rete come ambiente di comunicazione e delle sue possibili applicazioni in chiave aziendale, con particolare riguardo alle aree del Marketing e della vendita on line.
Programma
- L’innovazione delle Information and Communication Technologies
- Forme di comunicazione e comunicazione mediata dal computer
- Cenni sull’economia dell’informazione
- Infrastruttura, attori e funzionamento di Internet e del World Wide Web
- ICT e business: le nuove opportunità
- Le leve del Marketing in un contesto digitale
- Nuove regole per un nuovo mondo: scenari evolutivi del business in Rete
- Costruzione, gestione ed uso efficace di un sito web
- Le strategie di CRM in Rete
- E-felicità o e-llusione?
Libri di testo
Studenti frequentanti
- Appunti + Capp. 1 - 2 - 7 - 8 - 9 - 10 del testo: Emanuela Prandelli, Gianmario Verona, Marketing in rete. Oltre Internet verso il nuovo Marketing, McGraw-Hill, Milano, 2006;
- Materiale distribuito a lezione e materiale dei gruppi di lavoro
Studenti non frequentanti
- Testo integrale: Emanuela Prandelli, Gianmario Verona, Marketing in rete. Oltre Internet verso il nuovo Marketing, McGraw-Hill, Milano, 2006.
Modalità di svolgimento delle lezioni
Sono previsti interventi in aula di studiosi, imprenditori ed esperti che presentano la loro esperienza in qualità di testimoni privilegiati.
L’esame consiste in un colloquio orale.
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>