American Marketing Association Global Marketing SIG Conference 2024: Global Marketing Strategies with Sustainability as a Growth Driver

  dal 24/05/24 al 27/05/24

Il convegno internazionale 2024 dell'American Marketing Association SIGGM su "Global Marketing Strategies with Sustainability as a Growth Driver" è organizzato in colalborazione con il Dipartimento di Management dell'Università di Verona in Santa Marta dal 24 al 27 Maggio 2024.

Il Global Marketing (GM) è uno dei gruppi di interesse speciale (SIG) più grandi e attivi dell'American Marketing Association (AMA): una delle più prestigiose associazioni scientifiche in area marketing. La missione del SIG Global Marketing è cercare di creare valore per i suoi membri attraverso programmi che siano di particolare interesse nelle aree della ricerca, dell'insegnamento e della diffusione del marketing globale. I suoi principali obiettivi sono: facilitare l'interazione tra accademici, imprenditori e rappresentanti delle amministrazioni pubbliche; promuovere la globalizzazione degli insegnamenti di marketing; promuovere la ricerca sui temi del marketing globale; diffondere i risultati della ricerca, i contributi teorici e le best practice tra i membri. L’evento di Verona 2024 consiste in tre giorni di lavori che comprendono: un Doctoral Consortium (dedicato ai giovani accademici) e una conferenza scientifica con presentazioni e dibattito sulle più ricerche accademiche relative a vari aspetti del global marketing.

Questo evento si inserisce perfettamente negli interessi del Dipartimento per la Sostenibilità e l'Economia Circolare, che con l'occasione ha siglato con AMA SIGGM un accordo quinquennale con lo scopo di facilitare la collaborazione scientifica nell'area del Global Marketing e del Management. A Verona circa 200 accademici e professionisti di tutto il mondo si riuniscono in tre giorni intensi con presentazione e confronto dei risultati delle loro ricerche. L'evento è organizzato anche in collaborazione con la Società Italiana Marketing (www.simktg.it), con il supporto di Forno Bonomi, e con i patrocini della Società Italiana di Management, e del Comune di Verona.

Allegati


Condividi