Eventi del giorno

Eventi del 18 dicembre 2025

Lezioni

Insegnamento Orario Luogo
CLA: B2 English for business and economics, (magistrale), Bacon 10.10 - 12.40 SMT.04
Comunicazione per immagini: cinema e media audiovisivi - TEORIA E CRITICA DEI MEDIA AUDIOVISIVI (M) 10.10 - 13.30 SPA
Diritto dei rapporti di lavoro nell'impresa
Prof. Andrea Pilati
17.20 - 19.00 B
Economia aziendale
Prof. Angela Broglia
14.00 - 16.30 Aula Magna - Silos di Ponente
Economia e gestione della banca 11.00 - 13.30 SMT.03
Economia industriale
Prof. Angelo Zago
17.20 - 19.00 VM4
Editoria contemporanea - STORIA DELL'EDITORIA CONTEMPORANEA (M)
Prof. Federica Formiga
15.40 - 19.00 SPA
English literature 1
Prof. Sidia Fiorato
14.00 - 15.40 SMT.10
English literature and culture 1 [Tur]
Prof. Sidia Fiorato
15.40 - 19.00 SMT.11
Export decisions, fdi, and global value chains
Prof. Angelo Zago
14.00 - 16.30 Sala 1 - Polo Vicenza
Financial risk management - PROGRAMMAZIONE IN JAVA PER LA FINANZA
Prof. Andrea Mazzon
14.00 - 15.40 SMT.11
Geografia culturale: processi e narrazioni
Prof. Stefania Benetti
17.20 - 19.00 SMT.09
Group accounting and performance 14.00 - 16.30 VM1
Intermediazione finanziaria e fundraising
Prof. Flavio Pichler
10.00 - 12.30 SPC
International business and management
Prof. Paolo Roffia
12.40 - 14.00 SMT.06
International business law
Prof. Mario Furno
16.30 - 19.00 Sala 1 - Polo Vicenza
Investimenti e mercati finanziari
Prof. Laura Chiaramonte
16.30 - 19.00 A
Lingua portoghese brasiliana alfabetizzazione [1 semestre]
Prof. Leticia Valandro\nLingua portoghese brasiliana alfabetizzazione [1 semestre]@Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale [LM-38]
14.00 - 17.20 SMT.09
Management e marketing delle organizzazioni e degli eventi sportivi - MANAGEMENT DEGLI EVENTI SPORTIVI
Prof. Dino Nicola Schena
17.20 - 19.00 VM2
Management per le imprese editoriali (m) 14.00 - 15.40 SPA
Marketing digitale e interattivo per i beni e i servizi
Prof. Alessio Sartore
15.40 - 17.20 SMT.10
Marketing management e logistica 11.50 - 13.30 A
Marketing strategies e analytics 11.00 - 13.30 SPD
Matematica 11.00 - 13.30 Aula Magna - Silos di Ponente
Matematica finanziaria 11.30 - 13.30 SMT.07
Matematica
Prof. Alberto Roveda
8.00 - 13.00 LAB.SMS.3 - Aula Informatica
Microeconomia
Prof. Giam Pietro Cipriani
11.00 - 13.30 B
Microeconomics (advanced) - PART II 14.00 - 16.30 SMT.06
Modelli stocastici per la finanza
Prof. Marco Minozzo
10.30 - 13.00 SMT.11
Omnichannel marketing communications 11.00 - 13.30 SPB
Organizzazione sportiva per gli sport di innovazione - ORGANIZZAZIONE SPORTIVA PER LO SPORT EDUCATIVO E PER IL BENESSERE
Prof. Roberto Modena
14.00 - 17.20 VM2
Quantitative methods for business and economics - MATHEMATICAL AND COMPUTATIONAL METHODS FOR BUSINESS AND ECONOMICS
Prof. Athena Picarelli
16.30 - 18.10 SMT.06
Statistica per il business
Prof. Roberto Boggiani
11.50 - 13.30 Sala 3

Esami

Nessun esame programmato.


Ricevimenti

Docente Orario Luogo Note
Capitello Roberta 14.00 - 17.00 Ufficio 2.46

Il ricevimento studenti si svolge solo su appuntamento da accordarsi per e-mail (roberta.capitello@univr.it) nell'ambito dell'orario dedicato (il giovedì 14.00-17.00) presso lo studio della docente (2.46). 

Meetings with students take place only by appointment to be agreed by e-mail (roberta.capitello@univr.it) within the planned time (Thursdays 2-5 PM) at the lecturer's office (room 2.46).

Castellani Paola 11.45 - 13.15 Ufficio 2.76
Corsi Corrado 14.30 - 15.30 Ufficio 2.29

In aggiunta all'orario di ricevimento "in presenza" sopra indicato è previsto il ricevimento on-line tramite meeting Zoom, il giovedì dalle 15.30 alle 16.30, previa richiesta da inoltrare via mail a corrado.corsi@univr.it.

In risposta alla mail di prenotazione sarà comunicato il link per accedere al meeting Zoom.

Si ricorda che, nei periodi di sospensione dell'attività d'aula (cioè durante le sessioni d'esame e di laurea, i periodi di svolgimento delle prove parziali, ecc.) il regolare ricevimento settimanale è sospeso, pertanto si invitano studenti e laureandi a contattare via mail il Docente per fissare un appuntamento.

Si raccomanda di verificare sempre, tra gli AVVISI del docente (link in alto), l'eventuale variazione o sospensione dell'orario di ricevimento "in presenza" indicato.

 

Pichler Flavio 16.30 Ufficio 2.03

Il ricevimento studenti viene effettuato a distanza tramite la piattaforma Zoom previo appuntamento da concordare via emal con il docente.
 

Signori Paola 15.00 - 17.00 Ufficio 2.67

II ricevimento studenti di norma è il martedì pomeriggio presso la sede di Vicenza. Sono previsti incontri dedicati a tutorato individuale (con prenotazione) e orientamenti collettivi (senza prenotazione), e sono organizzati in due sedi (Verona e Vicenza, e su richiesta online).

Date ricevimenti novembre 2025 su prenotazione: 6/11 ore 15.00-17.00 online;  12/11 ore 15.00-16.00 a Vicenza; 13/11 ore 15.00-16.00 a Verona; 20/11 ore 15.00-17.00 online; 27/11 ore 15.00-17.00 a Vicenza. 

Ulteriori dettagli sui ricevimenti, sedi giorni orari e prenotazioni, si trovano accedendo al link del file condiviso con i laureandi già avviati. Per nuove richieste: il link per la prenotazione va richiesto via email.

Simeoni Francesca 10.30 - 12.30

RICEVIMENTO STUDENTI SETTIMANALE: Giovedì ore 10.30 (ZOOM)

Si invitano gli studenti a controllare (sempre) eventuali variazioni straordinarie dell'orario di ricevimento consultando la pagina web della docente sul sito istituzionale www.univr.it (questa pagina).

VARIAZIONI STRAORDINARIE:

Inoltre, si avvisano gli studenti che il ricevimento di giovedì 27 novembre verrà posticipato a venerdì  28 novembre alle  ore 10:30.

 

******************************************************************************************************************************

Al ricevimento studenti si accede SENZA prenotazione, seguendo semplicemente le indicazioni qui riportate.

Normalmente il ricevimento è a distanza. A richiesta è possibile svolgere il ricevimento in presenza. Gli studenti interessati devono mandare una emai e attendere l'indicazione di data e orario da parte della docente.

RICEVIMENTO STUDENTI A DISTANZA
Al ricevimento si accede tramite collegamento Zoom seguendo il link sottoriportato. Ogni studente entrerà in automatico in una waiting room e la docente chiamerà uno ad uno ogni studente (come se fosse un ricevimento in presenza con attesa fuori dallo studio).

Argomento: Ricevimento studenti Zoom di Francesca Simeoni
https://univr.zoom.us/j/93634400169

ID riunione: 936 3440 0169

 

 

NOTA IMPORTANTE PER LE RICHIESTE DI TESI MAGISTRALE

Tutti coloro che intendono richiedere la disponibilità della sottoscritta come relatore per la tesi di laurea magistrale sono tenuti a inviare una sintesi del progetto di tesi via email in modo che io possa fare una prima valutazione. Successivamente, in caso di prima valutazione positiva, servirà presentarsi al ricevimento online seguendo le indicazioni qui scritte.

NOTA IMPORTANTE PER LA RICHIESTA COME DOCENTE TUORE PER LE PROVE FINALI - LAUREE TRIENNALI

La prova finale consiste in un elaborato finale in forma di esame scritto. La preparazione alla prova avviene sotto la supervisione di un docente tutore, la cui richiesta di assegnazione è obbligatoria ed imprescindibile per poter presentare la domanda di laurea (cfr. indicazioni della segreteria).

Lo/a studente/ssa che sceglie la sottoscritta per la prova finale potrà scegliere (successivamente all’assegnazione come docente tutore) una delle seguenti tematiche:

  • Destination management. Nello specifico (in alternativa):
    • modelli di governance del territorio
    • business intelligence - insieme delle attività di supporto e di analisi
    • sostenibilità di una destinazione turistica (capacità di carico)
  • Il fair trade come modello di sviluppo sostenibile del commercio internazionale
  • Processi di internazionalizzazione delle piccole imprese e/o delle imprese artigiane

Il/la laureando/a è tenuto/a a contattare la sottoscritta entro un mese dall’assegnazione, cosicché sia possibile una spiegazione esaustiva rispetto alle modalità di preparazione per la prova finale e sia garantito un adeguato tempo di preparazione all’esame stesso.
 


 


Altri Eventi

Evento Orario Luogo
Allestimento 13.30 - 19.00 Sala 3
Corso B2 inglese per studenti con DSA 10.00 - 13.00 LAB.SMS.4 - Aula Informatica
Corso di inglese B2 per studenti con DSA 10.30 - 13.00 LAB.SMS.8 - Aula informatica (DSE)
Corso sostegno 2024/2025 - Secondaria primo grado 15.00 - 19.00 SPD
Fascismi locali: spazi e volti 9.30 - 19.30 LAB.SMS.1
Lavori di gruppo prof. Florio 9.30 - 13.00 VM3
Selezione LogiMaster PLUS 13.10 - 18.00 SMT.02
Selezioni LogiMaster PLUS 2025/2026 12.40 - 18.00 SMT.04
Condividi