Gruppi di ricerca

Ricerca sulle politiche di marca delle imprese nel Veronese

L'attività di ricerca ha portato alla seguente pubblicazione: (a) Cobelli N., “Settori, livelli di mercato e stadi della macro-filiera”, “Architettura del marchio rispetto alla gamma di prodotti”, "Mercati di sbocco e protezione del marchio ”, “ Alle origini delle scelte di denominazione del marchio (considerazioni e idee) ”, “ Requisiti di successo del marchio ”, “ Strumenti di comunicazione e promozione ”, in Ugolini M.M. (Ed.), Branding Verona: Un viaggio tra protagonisti e strumenti delle politiche di marca delle imprese veronesi, Cierre, Verona, 2011, ISBN: 9788895351551 (capitoli di libro). Componenti: Marta M. Ugolini (referente), Vania Vigolo, Nicola Cobelli, Paola Cotticelli (Università di Verona) e Mariachiara Pellegrini (Università di Torino).
Nicola Cobelli
Professore associato
Marta Maria Ugolini
Professore ordinario
Paola Cotticelli
Professore ordinario (Dipartimento Culture e Civiltà)
Vania Vigolo
Professore associato
Componenti esterni
Mariachiara Pellegrini
Università degli Studi di Torino
Argomento Area di ricerca
Branding Marketing
Marketing
Business-to-business branding Marketing
Marketing
Business to business management Marketing
Marketing
Comportamento del turista Gestione del turismo
Tourism management
Country-of-origin effect e mercati internazionali Marketing
Marketing
Destination management Gestione del turismo
Tourism management
Enterprise 4.0 e digital transformation Marketing
Marketing
Filologia Egeo-Anatolica Linguistica Philology and palaeography; historical linguistics
Gestione strategica della qualità del servizio Gestione dei servizi
Service management
Glottologia Linguistica Philology and palaeography; historical linguistics
Grammatologia & Grafematica Linguistica Theoretical linguistics; computational linguistics
Hethitisches Wörtebuch; sintassi storica ittita Linguistica Philology and palaeography; historical linguistics
Hospitality Gestione del turismo
Tourism management
Hospitality management Gestione del turismo
Tourism management
Linguistica e filologia computazionale Linguistica Theoretical linguistics; computational linguistics
Marchionimi italiani Linguistica Philology and palaeography; historical linguistics
Metalinguaggio e storia del pensiero linguistico Linguistica Theoretical linguistics; computational linguistics
Pianificazione strategica nelle località turistiche Gestione del turismo
Tourism management
Public utilities management Gestione dei servizi
Service management
Qualità nei servizi Gestione dei servizi
Service management
Servitization e service logic Gestione dei servizi
Service management
Storia della linguistica Linguistica Philology and palaeography; historical linguistics
Strategie di branding Marketing
Marketing

Attività

Strutture

Condividi