Il convegno vuole affermare la rilevanza attuale e storica della tecnologia italiana nel mondo. Negli anni recenti questo aspetto importante della nostra italianità si è un po' perso guardando maggiormente ad altri settori come il design o la moda italiana. Il convegno vuole illustrare quali aspettative può coltivare un giovane di contribuire a scrivere le nuove pagine dell'Italian technology, invece di progettare di trasferirsi all'estero.
Allegati
-
Referente
-
Giuseppina Chesini
-
Dipartimento
-
Management
-
Sede
- Aula B del Silos a Santa Marta
-
Numero di giornate
- 1
-
Obiettivi
- Il Convegno si pone l'obiettivo di mettere in luce la rilevanza dell'Italian Technology nel mondo. L'obiettivo è quello di aggiornare le innovazioni tecnologiche che hanno contraddistinto il nostro paese alcuni anni fa con le storie odierne di imprenditori tecnologici che stanno rivoluzionando il mondo produttivo. L'attività è rivolta ai giovani che domani entreranno nel mondo del lavoro. Questi giovani dovrebbero riconsiderare l'Italia come paese creatore di tecnologia e di innovazione.
-
Link a siti web
-
https://www.ingegnoitaliano.org/
-
Aree scientifiche coinvolte
- AREA MIN. 13 - Scienze economiche e statistiche
-
Categoria prevalente
- Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola: Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita