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L’insegnamento si pone, anzitutto, l’obiettivo di consolidare le conoscenze disciplinari relative alle tematiche tipiche dell’Accounting. Inoltre, si propone di perfezionare e favorire lo sviluppo delle competenze didattiche relative a tali argomenti.
1. L’Accounting e la sua posizione nell’Economia Aziendale quale scienza sociale e quantitativa
2. La contabilità aziendale e la sua applicazione didattica: lezioni, esercitazioni, casi, metodi attivi
3. Il bilancio di esercizio e l’analisi di bilancio: quadro sistematico ed applicazione didattica
4. Le operazioni straordinarie di impresa nella didattica dell’Economia Aziendale
L'insegnamento si avvarrà della piattaforma e-learning per mettere a disposizione degli Studenti slide ed altri materiali utili all'apprendimento.
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
Angela Broglia Guiggi - Corrado Corsi - Giorgio Mion | Economia Aziendale | Giappichelli | 2009 | 978-8-834-89681-5 | Limitatamente ai capitoli Settimo e Ottavo |
F. Favotto (a cura di) | Economia aziendale. Modelli, misure e casi. (Edizione 2) | McGraw-Hill | 2007 | 978-88-386-6211-9 | (solo Capitolo 7: pagg. 233-273) |
U. Sostero, P. Ferrarese, M. Mancin, C. Marcon | L'analisi economica-finanziaria di bilancio (Edizione 3) | Giuffrè - Milano | 2018 | 9788814224829 | (solo Capitolo VI: pagg. 173-206) |
L’esame consta di una prova scritta e di una prova orale:
• la prova scritta è tesa ad accertare le competenze disciplinari del Candidato; la prova scritta è composta da domande a risposta multipla e/o domande aperte, con votazione in 30esimi; la prova scritta verrà svolta nello stesso giorno delle prove scritte degli altri insegnamenti di area disciplinare;
• la prova orale – a cui si accede riportando nella prova scritta la votazione minima di 18/30esimi – è tesa ad accertare le competenze didattiche sui temi disciplinari, nonché a discutere gli argomenti disciplinari della prova scritta rispetto ai quali il Candidato non abbia dimostrato piena padronanza.
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