Silvia Blasi

Foto,  29 dicembre 2021
Qualifica
Ricercatore a tempo determinato
Ruolo
Ricercatore
Settore disciplinare
ECON-07/A - Economia e gestione delle imprese
Settore di Ricerca (ERC-2024)
SH1_12 - Management; operations management, international management

SH1_11 - Innovation, research & development, entrepreneurship

Ufficio
Polo Santa Marta,  Piano 2,  Stanza 2.72
Telefono
045 8028218
E-mail
silvia|blasi*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.

Orario di ricevimento

Per i ricevimenti è necessario scrivere una mail per chiedere un appuntamento almeno 48 ore prima  e controllare gli avvisi del docente.

I ricevimenti si svolgeranno in presenza presso  il Polo Santa Marta, 2 piano, studio 2.72.

Al momento è ancora possibile chiedere che il ricevimento venga svolto a distanza tramite piattaforma ZOOM . Tuttavia negli slot orari verrà data precedenza a chi sarà in presenza, e a seguire verrà attivato il ricevimento per le studentesse e studenti a distanza. Non verranno assegnati orari ma sarà necessario attendere in waiting room. 
Il link Zoom a cui accedere è il seguente: 

https://univr.zoom.us/j/84655941756?pwd=aXlQaDc4Q1JUMVdveSt3QW1JRG9VZz09

Curriculum
  • pdf   cv   (pdf, it, 305 KB, 06/04/22)

Silvia Blasi è ricercatrice presso il Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona da dicembre 2021. Precedentemente è stata assegnista di ricerca presso l'Università di Padova (dal 2018 al 2020) e presso l'Università di Milano (dal 2020 al 2021). Ha conseguito il dottorato di ricerca in Economics & Management presso l'Università di Padova nel 2018 con una tesi dal titolo "Social issues applied to energy sector: from corporate social responsibility to collective switching ". Nel 2012 ha conseguito la laurea specialistica presso l'Università degli Studi Milano-Bicocca di Milano. Nel 2017 è stata visiting fellow presso l'Università di Cardiff presso il Dipartimento di Economia e Management.  

È reviewer per diverse riviste scientifiche internazionali quali ad esempio Journal of Business Ethics, Journal of Cleaner Production, Journal of Knowledge Management, Administration and Society. 

I suoi principali interessi di ricerca sono: 

  • Innovazione sostenibile,
  • imprenditorialità sociale e B Corps,
  • economia circolare,
  • responsabilità sociale d'impresa.

I suoi lavori sono stati accettati e pubblicati su riviste come Ecological Economics, Journal of Cleaner Production, Industry and Innovations, Business Strategy and the Environment, Corporate Social Responsibility and Environmental Management

Da Marzo 2022 è componente del comitato tecnico scientifico per la progettazione elaborazione e stesura del bilancio di sostenibilità dell'Ateneo

 

Google Scholar

Linkedin

ResearchGate

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 16.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.

Corso Nome Crediti totali Online Crediti del docente Moduli svolti da questo docente
Laurea magistrale in Data Science (LM Data) Digital marketing and market research (2024/2025)   6   
Laurea magistrale in International Economics and Business International logistics and marketing management (2024/2025)   9  eLearning
Laurea in Innovazione e sostenibilità nella produzione industriale di alimenti Laboratorio di project management (2024/2025)   6  eLearning
Laurea in Innovazione e sostenibilità nella produzione industriale di alimenti Marketing agroalimentare (2024/2025)   6  eLearning MARKETING E LOGISTICA AGROALIMENTARE
Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa Marketing strategies e analytics (2024/2025)   9  eLearning
Dottorato Interateneo in Accounting and Management Trending topics in supply chain management (2024/2025)   2   
Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa Digital business & social media marketing (2023/2024)   6  eLearning
Laurea magistrale in Data Science Digital marketing and market research (2023/2024)   6  eLearning
Laurea magistrale in International Economics and Business International logistics and marketing management (2023/2024)   9  eLearning
Laurea in Innovazione e sostenibilità nella produzione industriale di alimenti Marketing agroalimentare (2023/2024)   6  eLearning MARKETING E LOGISTICA AGROALIMENTARE
Dottorato Interateneo in Accounting and Management Trending topics in supply chain management (2023/2024)   2   
Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa Digital business & web marketing (2022/2023)   6  eLearning
Laurea magistrale in Data Science Digital marketing and market research (2022/2023)   6  eLearning
Laurea magistrale in International Economics and Business International logistics and marketing management (2022/2023)   9  eLearning
Dottorato Interateneo in Accounting and Management Trending topics in supply chain management (2022/2023)   2   
Laurea magistrale in International Economics and Business International logistics and marketing management (2021/2022)   9  eLearning

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e anche tramite l'app Univr.

MyUnivr

Di seguito sono elencati gli eventi e gli insegnamenti di Terza Missione collegati al docente:

  • Eventi di Terza Missione: eventi di Public Engagement e Formazione Continua.
  • Insegnamenti di Terza Missione: insegnamenti che fanno parte di Corsi di Studio come Corsi di formazione continua, Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale, Corsi di perfezionamento, Master e Scuole di specializzazione.

Gruppi di ricerca

La gestione nella supply chain nella prospettiva dell’economia circolare
Il gruppo di ricerca si occupa di esplorare, studiare e analizzare come la gestione strategica e operativa della supply chain può essere compatibile e ripensata in un’ottica del raggiungimento di obiettivi legati all’economia circolare.
Modelli di business nell’era digitale
Il gruppo di ricerca Modelli di business nell’era digitale si propone di esplorare, studiare e analizzare dal punto di vista dell’impresa e del management i fenomeni legati alla digitalizzazione.
Omnicanalità, logistica dell'ultimo miglio, consumer behaviour
Il gruppo di ricerca ha come obiettivo lo studio del ruolo del consumatore nel contesto della gestione della supply chain, con particolare focus sull’impatto che il comportamento di acquisto nei canali online e offline ha sullA logistica dell'ultimo miglio.
Percorsi di innovazione aziendale
Il gruppo di ricerca si propone di approfondire il fenomeno dell’innovazione aziendale nelle sue molteplici manifestazioni al fine di comprendere meglio la natura e la complessità delle sfide manageriali e organizzative che devono affrontare le imprese che desiderano competere in termini di innovazione.
Progetti
Titolo Data inizio
Analisi degli elementi abilitanti per la configurazione di business innovativi nell’ambito dell’economia circolare 01/12/21
Resilient Logistics and Supply Chain Design (Reload): Progettazione Di Una Supply Chain e di una Logistica Resiliente 10/09/20
Hybrid Sustainable Worlds 10/09/20




Condividi