Branding da intenditori. La creazione del brand character di Parmareggio
Anno:
2024
Tipologia prodotto:
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Tipologia ANVUR:
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Lingua:
Italiano
Formato:
Elettronico
Titolo libro:
Management&Marketing cases
Casa editrice:
Pearson
Intervallo pagine:
1-29
Parole chiave:
Parmareggio
Breve descrizione dei contenuti:
Il caso Parmareggio racconta l'evoluzione delle strategie di branding e, in particolare, illustra i passaggi di creazione di un brand di successo, focalizzandosi sulla creazione di un brand character per una comunicazione tradizionale di massa. Al caso sono collegati numerosi materiali video, che ripercorrono la storia di comunicazione come raccontata dal topo-esperto "Emiliano" e dalla sua famiglia. Attraverso l'analisi dei materiali e la discussione del caso, gli studenti potranno applicare i concetti di base delle strategie di branding, e apprendere gli elementi salienti del brand character mascotte nella comunicazione del prodotto.
Note:
In corso di stampa @2024
Id prodotto:
142590
Handle IRIS:
11562/1145257
ultima modifica:
20 novembre 2024
Citazione bibliografica:
Signori, P.; Tafuro, M.,
Branding da intenditori. La creazione del brand character di ParmareggioManagement&Marketing cases
, Pearson
, 2024
, pp. 1-29