B2B o B2C, questo è il dilemma. La sfida del marketing internazionale in Pedon
Anno:
2023
Tipologia prodotto:
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Tipologia ANVUR:
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Lingua:
Italiano
Formato:
A Stampa
Titolo libro:
Marketing Internazionale. Strategie, Principi e Applicazioni
Casa editrice:
G. Giappichelli Editore
ISBN:
9791221104318
Intervallo pagine:
274-276
Parole chiave:
innovazione; internazionalizzazione; branding; innovazione di portafoglio
Breve descrizione dei contenuti:
Il caso Pedon propone l'esperienza di innovazione internazionale di un'azienda familiare italiana leader mondiale nelle soluzioni di prodotto a base di legumi cereali e semi. Il marketing internazionale adottato è basato sulla partnership con i clienti business esteri, passando da una logica transazionale come fornitore ad una collaborativa come partner. L'azienda innova il suo portafoglio prodotti presidiando segmenti ad alto valore aggiunto, non conflittuali con l'offerta delle private label. L'azienda ha creato una divisione che opera come un partner affidabile nella creazione di nuove soluzioni vegetali e proporre così rapidamente ai mercati nuovi prodotti e nuove linee adatte a diversi target nei mercati esteri.
Signori, P.; Merlin, M.,
B2B o B2C, questo è il dilemma. La sfida del marketing internazionale in PedonMarketing Internazionale. Strategie, Principi e Applicazioni
, G. Giappichelli Editore
, 2023
, pp. 274-276