giovedì,
Ore 10.45
- 11.45,
Polo Santa Marta, piano 2, stanza 2.55
I ricevimenti si svologono in presenza o online su appuntamento.
Lapo Mola è Professore Associato al Dipartimento di Economia aziendale dell’Università di Verona presso SKEMA Business School, Digitalization Academy. E'anche del Comitato Scientifico del KTO (Knowledge, Technology and Organizations) Research Center SKEMA Business School.
I suoi progetti di ricerca includono l’impatto delle infrastrutture di informazione quali ad esempio ERP, Business Intelligence systems, Internet Platforms sulla progettazione organizzativa si a livello intra-organizzativo che inter-organizzativo. Le lenti di analisi piu' frequentemente utilizzate sono: institutional change and institutional logics in IT sourcing practices; diffusion of Information and Communication Technologies, IT driven Organization Design.
Ha pubblicato in journals quali European Journal of Information Systems, European Journal of Operational Research, Information Systems Journal, Electronic Markets, e Idustrial Marketing Management.
Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 38.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.
Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e anche tramite l'app Univr.
Di seguito sono elencati gli eventi e gli insegnamenti di Terza Missione collegati al docente:
Argomento | Descrizione | Area di ricerca |
---|---|---|
eMarketplace e eBusiness | Studio delle tematiche relative alla gestione dei marketplace elettronici ed in generale dell’e-business, nonché delle piattaforme SaaS, dei sistemi ERP e della Business Intelligence. Analisi del Knowledge Management per definire le competenze e conoscenze distintive da sviluppare internamente e quelle da lasciare all’esterno dell’azienda. Definizione e governance delle interfacce tra competenze core e di supporto (Human-Computer Interaction). |
Gestione dei sistemi informativi aziendali
Management information systems |
Impatto delle tecnologie sull’organizzazione e lo sviluppo delle capacità organizzative | Sviluppo delle tematiche relative alla teoria istituzionale nei processi di diffusione e implementazione delle tecnologie dell’informazione. Analisi dello sviluppo delle capabilities organizzative in grado di consentire alle aziende di cogliere le sfide legate alla digitalizzazione dei servizi, prodotti e processi di business. |
Studi organizzativi
Organizational studies |
Modelli organizzativi per il business internazionale | Analisi delle informazioni, dei costi di coordinamento e dei costi di transazione che avvengono tra aziende operanti in contesti culturali ed economici differenti. Analisi dei processi organizzativi utilizzati nel processo di internalizzazione. |
Imprenditorialità
Entrepreneurship |
Carica | Organo collegiale |
---|---|
Collegio didattico di Economia e innovazione aziendale - Dipartimento Management | |
componente | Collegio didattico di Matematica e Data Science - Dipartimento Informatica |
Comitato Scientifico del Corso perfezionamento e di aggiornamento professionale in Business Intelligence e Knowledge Management - Dipartimento Management | |
componente | Consiglio dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale con sede a Vicenza/Consiglio Didattico del Polo Scientifico Didattico di "Studi sull'Impresa" |
componente | Consiglio del Dipartimento di Management - Dipartimento Management |
Personale Docente del Dipartimento di Economia Aziendale |